• Menu
  • Menu
Noi due a Venezia su un canale

Chi siamo

Ci presentiamo

Benvenuti nel nostro scrigno di emozioni e di sapori! Siamo Roberto e Elisa (i Nini, come ci piace chiamarci), due giovani viaggiatori fiorentini classe ’96 che si sono incontrati per caso in una calda estate, per l’esattezza nel 2013, grazie a un nostro vecchio amico che ci ha presentati a Viareggio. Pochi giorni dopo è iniziato un rapporto che ci ha portato solo gioie e scoperte e di cui ci riteniamo fortunati.

Nella vita io (Roberto alias Nino) studio Medicina, suono la chitarra elettrica e sono uno sportivo fissato con calcio, atletica e tennis mentre lei (Elisa alias Nina) è laureata in Beni Artistici e attualmente fa convivere il lavoro con lo studio e la gestione di una gustosa pagina Instagram di cucina, oltre che un progetto di insegnamento artistico ai bambini. Cos’altro c’è da sapere su di noi? Ve lo diciamo subito!

Roberto: creatore di questo blog, è l’organizzatore dei viaggi: gli piace essere sempre connesso alla ricerca del posto migliore da esplorare senza perdersi niente. Nella vita non può fare a meno (oltre che di Elisa) del buon cibo, del cinema e del calcetto; ha una grande passione per il metal e la chitarra elettrica, e adora i concerti live, anche se si tiene alla larga dalle zone più agitate della platea perché adora godersi le band in relativa tranquillità. Medico a partire da luglio 2021. Segni particolari: razionale, calmo, adora le amicizie.

Elisa: parte fondamentale delle avventure dei TravelNini, completa l’organizzazione di Roberto con i suoi spunti e le sue emozioni. Sempre pronta a replicare le ricette tipiche dei luoghi visitati, tende sempre a viziare Roberto. È appassionata anche lei di cinema, oltre che di arte e di fate da collezione; adora camminare nella natura soprattutto in coppia. Attiva nel campo dei beni artistici e sempre pronta a proporre nuovi progetti. Segni particolari: dolcezza, timidezza, gentilezza.

Tornando ai viaggi, ecco cosa ci aspettiamo dalle nostre avventure.

Viaggiare, Mangiare, Vivere

In realtà viaggiatori non lo siamo sempre stati: è grazie alle esperienze condivise insieme che ci siamo accorti quanto fosse bello scoprire il mondo e quanto così potessimo scoprire anche noi stessi; e allora ecco il nostro primo meraviglioso viaggio insieme, on the road in Sardegna, poi il Trentino e da lì abbiamo esplorato terre molto diverse tra loro: qui sopra vedete due opposti, il ghiaccio islandese e le calde stradine di Assisi; questo e molto altro.

Non ci piace solo esplorare luoghi nuovi ma anche viverli a pieno, nel rispetto dell’ambiente e delle culture… e quale miglior lato approfondire di una nuova cultura se non i piatti tipici?

Tutto questo non poteva che finire su un blog, perché se è stato bello viverlo sarà bello anche ricordarlo e condividerlo, no? Ed ecco che in primavera 2020 (eh già, in quarantena, vi ricordate?) nasce questo blog: TravelNini, i Nini da viaggio.

Nel blog troverete questo:

  • Emozioni e informazioni riguardanti una meta o un luogo;
  • Spunti culturali e culinari per permettervi di apprezzare al meglio il viaggio;
  • Come fare tutto questo con comfort ma spendendo il giusto.

Questo per permettervi di provare quello che noi sentiamo quando un viaggio termina: la voglia di rifarlo ancora e ancora.

E non finisce qui…

Un viaggio top richiede organizzazione

Ebbene sì, poco emozionale. Ma come giovane coppia stare attenti alla pianificazione ci permette non solo di vivere tutte le esperienze che vale la pena vivere in un viaggio: ci permette di farlo con comfort ma senza spendere una fortuna (che non possediamo).

Nel blog potete trovare anche articoli su consigli e spunti per poter organizzare un viaggio al completo, partendo dal volo e dall’eventuale noleggio automobili fino alla scelta dell’hotel, del periodo e dei tour in base al budget.

Se siete un gruppo di amici o una coppia giovane come noi forse capirete quanto questo possa influire sulla fattibilità di un’esperienza completa: a voi diciamo che si può far tutto senza spendere troppo. Date un’occhiata alla sezione Planning.

visitare le Cinque Terre

Inizia il viaggio

Il nostro motto è: non vederlo e basta… vivilo!

Il viaggio è passione, scoperta, goduria, emozioni e tutto questo può essere vissuto anche da voi; quindi quale sarà il vostro prossimo passo? Se siete indecisi, iniziate esplorando il nostro blog e per qualsiasi domanda contattateci qui nei commenti, sulle nostre pagine social o via mail.

Buon viaggio!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *