• Menu
  • Menu
logo holzkern

Orologi Holzkern: il Tempo e la Natura a portata… di polso

Durante i nostri viaggi sono due le cose a cui teniamo di più: la natura e il tempo, nostri grandi amici. Con gli orologi Holzkern al polso si ha la sensazione di essere a contatto diretto con entrambi, ed è per questo che il nostro lo abbiamo amato fin dal primo momento.

Holzkern (letteralmente “cuore di legno”) è una giovane azienda austriaca che ogni giorno lavora per dare vita a oggetti di prima qualità partendo da materie prime totalmente naturali (legno e pietra), con un occhio di riguardo alla sostenibilità

L’orologio Holzkern in legno che abbiamo avuto il piacere di ricevere rispetta la loro filosofia e i loro alti standard di qualità, a partire dal packaging, costituito da un elegante cofanetto in legno, con al suo interno l’orologio avvolto intorno a un morbido cuscinetto, un messaggio stampato su placca di sughero e cartellini (ovviamente… in legno) di garanzia e di autenticità del prodotto, oltre agli strumenti per la gestione dell’orologio. 

Una delle cose che più abbiamo apprezzato è stata la difficoltà nello scegliere il prodotto più adatto a noi, perché la gamma di scelta è veramente infinita e adatta a tutti i gusti: vedere per credere, vi lasciamo il link per il loro sito

Heimdallr: il modello perfetto secondo noi

Dopo aver studiato a fondo il catalogo Holzkern, la nostra scelta è caduta su Heimdallr e si è rivelata azzeccata: si tratta di un orologio da polso in legno dal design semplice, dalle dimensioni contenute (45 mm di cassa) e dalle superfici lisce e comodissime. La qualità non si discute, si tratta di un oggetto realizzato con estrema cura!

L’orologio è composto integralmente da legno wengé e leadwood, con parti in movimento realizzate in lucente quarzo: coerenti con il loro messaggio, da Holzkern prendono ispirazione solo da legno e pietra.

Perché abbiamo scelto questo modello? Per il suo carattere elegante e grintoso allo stesso tempo, grazie a quel contrasto tra il marrone scuro della cassa e la lucentezza del quarzo. È un modello da uomo, ma ci sono anche tantissimi modelli da donna per tutti i gusti: non vi resta che cercare il vostro preferito!

Come testare al meglio l’estetica di un orologio del genere? Beh, in un ambiente naturale, ovvio! Vi lasciamo qualche foto scattata nella meravigliosa cornice del Parco delle Cascine a Firenze. 

holzkern heimdallr
logo holzkern
case heimdallr

Orologi Holzkern: la filosofia della natura

Da amanti dei viaggi immersi nella natura comprendiamo e condividiamo al massimo la filosofia di Holzkern: il “cuore di legno” di questa giovane azienda è partito da poco, ma promette di continuare a battere per molto tempo, scandendo il tempo a ritmo di natura.

Il loro logo rappresenta al meglio la loro filosofia: gli anelli concentrici di un tronco, che indicano gli anni passati e sottolineano l’intrinseco valore del tempo che spesso ci scordiamo di osservare, sopraffatti dai ritmi frenetici delle nostre vite: sta proprio qui l’essenza del ricongiungimento con la natura ed è un messaggio bellissimo!

Un team così illuminato non può trascurare la sostenibilità: ecco che parte del loro ricavato viene impiegato per lo sviluppo di svariati progetti, come ad esempio alcuni mirati alla riforestazione e allo sviluppo di imballaggi ecosostenibili. Lodevole, nient’altro da aggiungere!

logo orologio

Un Holzkern per te: prezzo e codice sconto 

Se arrivati qui vi è venuta voglia di acquistare un orologio Holzkern vi capiamo: le foto parlano da sole. Adesso parliamo di cifre: il modello nelle foto (Heimdallr) costa 139€, inclusi 24 mesi di garanzia.

Abbiamo una sorpresa per voi: un codice sconto dedicato proprio a voi che ci leggete, grazie al quale potrete ottenere il 13% di sconto in fase di acquisto del prodotto scelto. Il codice sconto è Travelnini13. Adesso non vi resta che scegliere il vostro preferito sul sito ufficiale e usare il nostro codice!

Aspettiamo il vostro feedback nei commenti e sui nostri social; non dimenticate di fare un salto (oltre che sul loro sito) anche sui profili social Holzkern per non perdervi neanche un modello. Alla prossima, viaggiatori!

Visita il sito Holzkern

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *